
In
Danimarca l’energia solare è fra le fonti rinnovabili sulle quali si investe di più, basti pensare che attualmente nel paese nordeuropeo vengono installati circa 36 MW ogni mese.
La linea del governo locale è assolutamente a favore dell’energia green, non è un caso che la Danimarca abbia già raggiunto gli obiettivi della strategia
UE 20-20-20, coprendo il 22% del consumo d’energia nazionale attraverso le fonti rinnovabili.
Di recente
EnergiMidt, fra le più importanti imprese del settore fotovoltaico, fornitrici di servizi pubblici della Danimarca, ha siglato un memorandum di intesa con ET Solar Group, multinazionale che le fornirà i moduli fotovoltaici.
Le due società non sono nuove alla collaborazione, la prima aveva infatti già affidato ad EnergiMidt la fornitura di moduli per un grande progetto da realizzare nel
2013 in Danimarca, riguardante i servizi pubblici, che prevede l’installazione di numerosi pannelli solari su tetto.
Dennis She, Presidente e Amministratore Delegato di ET Solar, ha dimostrato la soddisfazione della sua azienda per la firma del documento, affermando che la collaborazione fra le due società contribuirà negli anni a venire allo sviluppo del fotovoltaico danese.
Anche l’amministratore delegato di
EnergiMidt, ha commentato l’iniziativa parlando di
“alleanza strategica tra le due aziende” – che –
“rappresenta una base molto importante per il futuro sviluppo delle nostre attività. Siamo ansiosi di crescere insieme a ET Solar, il nostro fornitore di moduli di alta qualità con una profonda esperienza nei mercati europei dell'energia solare”.